Cerca
Close this search box.

Master Progettazione e organizzazione di eventi – Event management

Obiettivi e destinatari

Il Master si rivolge sia ad operatori del settore che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali sia a laureati o neolaureati fortemente motivati ad intraprendere una carriera professionale nell’ambito del marketing relazionale e nello specifico nell’organizzazione di eventinonché a professionisti, operatori aziendali, meeting planner interessati a riqualificare, perfezionare ed aggiornare le proprie competenze professionali nel settore.

Al termine del Master il discente sarà in grado di avviare una propria attività professionale ( o riqualificare la propria posizione lavorativa nel caso di operatori del settore) entrando in possesso degli skills e delle competenze necessarie per candidarsi nel ruolo di event manager presso agenzie di organizzazione eventi, ufficio comunicazione ed eventi all’interno di grandi aziende commerciali, operatori dell’industria del turismo, agenzie di pubblicità, società di produzione, agenzie di pubbliche relazioni e ufficio stampa, organizzazioni no profit, comunità ed enti.

Sbocchi professionali:

  • Agenzie di organizzazione di eventi (creatività e produzione)
  • Consulenza sull’organizzazione di eventi
  • Event Manager all’interno di un’azienda
  • Industria del turismo
  • Industria alberghiera
  • Agenzie di pubblicità
  • Agenzie di relazioni pubbliche e ufficio stampa
  • Media
  • Organizzazioni no profit
  • Comunità e comuni
  • Event Manager
  • MICE Manager
  • Incentive House Manager
  • PCO Manager
  • Meeting Planner

Durata, Organizzazione didattica, Verifiche e Prova finale

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h24
Il Master è articolato in :

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  • congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  • eventuali verifiche intermedie
  • case history con testimonials e professionisti del settore

Tutti coloro che risulteranno  regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

Programma

Il percorso del Master prevede le seguenti aree tematiche:

  • Elementi di economia aziendale
  • Marketing degli eventi
  • Comunicazione degli eventi
  • Project Management
  • Normativa e responsabilità sugli eventi
  • Organizzazione dell’evento, ruoli e competenze
  • Budgeting degli eventi
  • Chiusura e reporting di gestione
  • Le tipologie di evento pubblico: eventi sportivi, culturali, aziendali, congressuali, musicali
  • Public Relations
  • L’evento privato ed il wedding planning
  • Project work finale

Nell’insieme l’attività formativa prevede 60 CFU crediti complessivi.

Quota d'iscrizione

– € 1.500,00 (suddivisa in 2 rate).

– € 1.200,00 (suddivisa in 2 rate) per le seguenti categorie:

  1. Laureati Università Copertiniana

Richiedi info

Richiedi info

Iscriviti

Non essere timido, per qualsiasi informazione o domanda contattaci senza alcun problema.